Presentazione al Book Bar



Al caffé letterario "Book Bar" di Bari l’associazione S.O.S. Mondo Nuovo ha presentato il suo progetto in Chiapas, spiegando che la piccola struttura sanitaria che vuole realizzare rappresenterà un volano per il cambiamento e per il riscatto delle povere comunità Maya che abitano le montagne di Los Altos, nel rispetto e in difesa di una cultura millenaria che vuole realizzare la propria integrazione senza rinunciare alla propria storia. Un cantiere aperto alla speranza del tormentato incontro di due mondi, contigui nello spazio quanto lontanissimi nel tempo: i discendenti dei Maya e la realtà sociale del Messico.
Franco Dragone ha inoltre tratteggiato l'esperienza personale da cui è scaturito il progetto S.O.S. Chiapas, suscitando interventi di un pubblico attento e maturo.
A seguire c'è stato un buffet e il concerto del "Brasil Trio" (con la voce di Cinzia Farchi, Chicco Lillo alle percussioni e Gianni Quadrelli alla chitarra), che ha eseguito brani tipici del repertorio carioca: samba, bossanova e chorro.

Nessun commento: